Mount Borah (Italiano)

All’inizio di giugno, J.P. e Drew hanno aiutato la nostra squadra, mia moglie, suo fratello e io, a scalare il punto più alto dell’Idaho. Un po ‘di noi – Mia moglie ed io avevamo tentato una vetta della Borah due anni fa senza successo dopo aver sottovalutato la montagna, avuto il maltempo subito dopo aver terminato la cresta di pollo e dovevamo raggiungere il Grand Tetons più tardi quella notte . Avevamo già scalato con piccozze e ramponi su una vetta di successo sul ghiacciaio Emmons su Rainier. Mio cognato, che si è appena diplomato al liceo, non aveva mai tentato questa montagna né aveva esperienza di arrampicata con ramponi o piccozza.
Ora per la revisione:
Prima dell’escursione, Drew era fantastico con la comunicazione: lui contattato via telefono ed e-mail per assicurarci che avessimo tutta l’attrezzatura necessaria per un tentativo al vertice di inizio stagione. Abbiamo parlato delle condizioni della montagna e delle previsioni del tempo. Poiché ci siamo resi conto che la giornata potrebbe essere un po ‘più lunga del normale (10-12 ore se le condizioni della montagna erano ottime), ha accettato di incontrarsi un’ora prima del solito per darci il miglior tentativo di una vetta di successo. Alle 4:00 ci siamo incontrati all’inizio del sentiero dove le nostre guide avevano trascorso la notte per assicurarsi che sarebbero state lì al nostro arrivo. Erano vestiti e pronti per partire alle 3:45, quando siamo arrivati. Ci hanno creduto che avessimo tutta l’attrezzatura di cui avremmo avuto bisogno e che abbiamo apprezzato.
La scalata è stata davvero difficile e io e mia moglie abbiamo legato con Drew mentre mio cognato ha legato con JP Hanno reso la salita sicura, è rimasto incoraggiante e positivo durante l’intera escursione, fornito istruzioni quando necessario e ci ha permesso di fare la nostra escursione. Hanno scattato foto e le hanno condivise con noi durante il viaggio, il che è stato FANTASTICO perché le fotocamere sono difficili da portare sulla montagna. A causa delle condizioni della montagna, abbiamo dovuto prendere una strada meno battuta – e mai percorsa prima dalle guide … sulla linea di cresta – arrampicata di classe 4 – per oltre un miglio fino alla vetta. Il viaggio verso la vetta è durato 8 ore da soli, ma ce l’abbiamo fatta … ed erano le uniche persone a salire quel giorno (e in un bel po ‘perché non c’erano altre impronte in cima). Quella sera abbiamo finalmente raggiunto il parcheggio alle 6:59 (quasi 15 ore dopo l’inizio).
Alcune cose che mi hanno davvero colpito:
Per 15 ore, JP e Drew sono rimasti felici, incoraggianti e hanno condiviso il loro passione per l’arrampicata e la vita all’aria aperta con noi. Ci hanno fatto sentire come se fossero amici di arrampicata piuttosto che un servizio di guida. Sarebbe stato facile per loro dire che la montagna non era adatta per l’arrampicata una volta superata la cresta di Chicken Out – e avremmo potuto voltarci – ma invece, volevano arrivare in vetta tanto quanto noi e noi continuò a premere sul terreno difficile. Più tardi, abbiamo appreso che Drew aveva persino una gara per cui doveva gareggiare il giorno successivo, ma si è comunque sforzato di portarci in cima e di nuovo giù in sicurezza.
Se stai pensando se hai bisogno o meno di una guida per la Borah, consiglierei di arrampicarti con Sawtooth Mountain Guides. Hanno fornito istruzioni ben oltre quanto richiesto dalla Borah e non c’è modo che avrei completato con successo una vetta di inizio stagione senza di loro. assicurati di portare con te molta acqua, molti snack, pianificare una giornata intera e dare la mancia alle tue guide! E, anche se non abbiamo intenzione di scalare di nuovo la Borah, speriamo di arrampicarci di nuovo con le guide alpine a dente di sega e chiederemo di salire ancora con Drew e JP.

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *