Picco San Jacinto

Panoramica

Dalla cima del Monte San Jacinto su …

La vetta del San Jacinto Peak è il punto più alto del San Jacinto Range, situato a est di Los Angeles, vicino alla città di Palm Springs. L’alta regione selvaggia all’interno del Monte. Il San Jacinto State Park offre molti chilometri di sentieri escursionistici, picchi di granito, fitte foreste e splendidi prati di montagna.

Il tram aereo vicino a Palm Springs offre un facile accesso alla regione montuosa o si può entrare nell’area selvaggia vicino la città di Idyllwild.

La parete nord di San Jacinto sorge a quasi 10.000 piedi dal suolo del deserto in una distanza orizzontale di meno di 5 miglia. Ci sono diversi percorsi / sentieri per la vetta di 10.834 piedi. Probabilmente il più popolare è il Round Valley Trail che inizia in cima alla funivia.

Anche a partire dal lato di Palm Springs della montagna c’è il famigerato Cactus To Clouds Trail con 10.400 piedi di dislivello! La Snow Creek Route si arrampica direttamente sulla parete nord di 10.000 piedi e può offrire un’eccellente arrampicata su neve e ghiaccio con 9.600 piedi di dislivello. I sentieri Devil “s Slide, Marion Mountain, Deer Springs, Fuller Ridge e Seven Pines ti porteranno tutti in cima. Questi sentieri si trovano sul lato Idyllwild della montagna.

Maria
10 gennaio 2004
Me Climbing Up

Come arrivare

Se sali sulla vetta tramite la Palm Springs Aerial Tramway, da Los Angeles prendi la I-10 in direzione est fino alla CA 111 e gira a destra al cartello del Palm Springs Tramway. Guida fino alla fine della strada. Questo è a circa 120 miglia di auto da Los Angeles.

Prendi il tram fino alla stazione superiore e ottieni il tuo permesso per la natura selvaggia dalla stazione dei ranger situata a 1/4 di miglio oltre la stazione del tram.

Il sentiero Cactus To Clouds si trova presso il Palm Springs Desert Museum nella città di Palm Springs. Stesse indicazioni come sopra tranne che continuare sulla CA 11 1 fino a raggiungere Palm Springs dove l’autostrada diventa Palm Canyon Drive. Svolta a destra su W. Tahquitz Canyon Way fino a Museum Drive. Il museo si trova al 101 Museum Drive.

Inoltre, il sentiero può essere raggiunto girando a destra in W. Ramon Road e seguendolo fino alla fine.

L’inizio del Il percorso di Snow Creek è fuori dalla CA 111. Girare a destra sulla prima strada (Snow Creek Road) oltre l’uscita della I-10. Guida a sud verso Snow Creek Village e parcheggia in una grande deviazione sterrata sul lato sinistro della strada al cartello Snow Creek Village. Questo è prima che tu arrivi al villaggio.

Per gli approcci occidentali e meridionali, da Los Angeles prendi la I-10 in direzione est fino a Banning (circa 85 miglia), quindi prendi la CA 243 in direzione sud verso Idyllwild (circa 25 miglia). Ci sono quattro trailheads che possono essere utilizzati per l’escursione alla vetta: Seven Pines, Fern Basin, Deer Springs e Humber Park (Devil “s Slide trailhead). I trailhead di Seven Pines e Fern Basin sono raggiunti dalla CA 243 girando a sinistra appena oltre la Alandale Ranger Station verso i campeggi Stone Creek, Fern Basin e Marion Mountain.

Per Seven Pines, segui le indicazioni per Fern Basin, ma prima di raggiungerlo svolta a sinistra sulla strada 4S02, verso il campeggio Dark Canyon e continua fino all’inizio del sentiero circa 1,5 miglia dopo il campeggio.

Per Fern Basin, segui le indicazioni per i campeggi Fern Basin e Marion Mountain. Il sentiero inizia sulla strada 4S71 tra i due campeggi. Il sentiero Deer Springs è su CA 243 sul lato sinistro della strada appena prima che entri nella città di Idyllwild. L’inizio del sentiero The Devil “s Slide si trova a Humber Park nella città di Idyllwild. Svolta a sinistra alla National Forest Ranger Station e segui le indicazioni per Humber Park.

Sunset on San Jacinto

burocrazia

Tutti i parcheggi all’inizio del sentiero, ad eccezione della tramvia aerea di Palm Springs, richiedono un’avventura nella foresta nazionale Passaggio. Questi possono essere acquistati presso una qualsiasi delle stazioni Ranger o da molti commercianti locali per $ 5,00 al giorno o $ 30,00 per un abbonamento annuale. Autore: grandwazoo Data: 17 febbraio 2004 13:22

Il parcheggio alla fine di Ramon non richiede alcun permesso o supplemento. (Percorso da Cactus a Clouds) Autore: kk6yb Data: 2 settembre 2003 15:07

Per l’inizio del sentiero di Deer Springs, parcheggia all’inizio del sentiero sull’autostrada 243, che è terraferma USFS e richiede un Forest Adventure Pass . Non parcheggiare nel parcheggio dall’altra parte della strada! Prima andava bene, ma ora il centro visitatori impone una tariffa di $ 2 a persona al giorno. Quel parcheggio è in realtà su un terreno di proprietà di Riverside County, che gestisce il centro visitatori.

È necessario un permesso per entrare nel San Jacinto Wilderness and State Park.Questi possono essere ottenuti dalla stazione Ranger a Idyllwild a 25905 State Highway 243 o presso la stazione Ranger situata a 1/4 di miglio oltre la stazione a monte in cima alla funivia di Palm Springs.

Quando salire

Tutto l’anno. San Jacinto è un posto meraviglioso per ciaspolare o sciare durante l’inverno.

Summit Shot
Veduta orientale di San Jacinto …

Campeggio

Il campeggio è consentito nello State Park solo con permesso. Ci sono anche molti campeggi dentro e intorno alla zona di Idyllwild.

Condizioni della montagna

Foresta nazionale di San Bernardino (951)659-2117

Mt. San Jacinto State Park (951)659-2607

• Palm Springs Aerial Tramway Sito web ufficiale del tram di ps …. assicurati di controllare le condizioni prima di dirigerti verso di lì.
  • HPS Roundup – 27 marzo 2005
  • 2005 Southern California 8000m Challenge
  • cactus to clouds to San Jacinto Questo sito web ha un link a un altro sito web con molte informazioni sotto ” From Cactus to Clouds “

Aggiunte e correzioniPubblica un’aggiunta o una correzione

Visualizzazione: 1-2 di 2

brusy – 9 marzo , 2007 21:32 – Non ha votato

il pass per il parcheggio

non è necessario il pass per il parcheggio @ Deer Springs trailhead. È gratuito

tarol – lug 5, 2014 9:13 am – Votato 9/10

Adventure Pass & Permessi per aree selvagge

I pass avventura sono solo obbligatorio nei sentieri che dispongono di servizi: servizi igienici e tavoli da picnic sono i due più facili da ricordare e cercare Inoltre le domande per il permesso per la regione selvaggia per la regione selvaggia federale possono essere trovate qui: http://www.fsva.org/pdf/Wilderness%20Permit%20App%20MSJW.pdffor lo stato deserto: http://www.parks.ca.gov/pages/636/files/dpr409.pdf

Visualizzazione: 1-2 di 2

Immagini

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *